WEBINAR IL MONITORAGGIO
PSICOFISIOLOGICO NELLO
SPORT
Obiettivo del webinar
Questo Webinar tratterà del monitoraggio psicofisiologico durante la prestazione sportiva, quindi in termini ecologici, durante lo svolgimento delle prove sportive. Saranno presentati i paradigmi attualmente in uso e verrà presentato poi un recente e molto studiato modello: il Multi Action Plan (MAP).
Elenco degli argomenti
- Sviluppi tecnologici in psicologia dello sport
- Gli stati di prestazione e il loro monitoraggio: il paradigma novizi/esperti e il paradigma di buona/cattiva prestazione
- Ottimizzazione della prestazione (atleti di élite)
- Modello Multi Action Plan (MAP)
- Caratteristiche psicofisiologiche delle prestazioni nel Multiaction Plan
- Future direzioni per il miglioramento della prestazione
Relatore
Il dr. Bertollo è psicologo dello sport e dell’esercizio fisico e professore associato all’Università degli studi “G. D’Annunzio” di Chieti-Pescara. E’ vicedirettore del BIND (Behavioral Imaging and Neural Dynamics Center), la sua attività di ricerca è rivolta alla comprensione dei meccanismi sottostanti lo sviluppo, il mantenimento e il miglioramento del comportamento motorio umano e della prestazione sportive.
Nota: Le opinioni espresse all’interno delle registrazioni appartengono esclusivamente ai partecipanti e ai relatori e non sono necessariamente appartenenti al programma BFE-LFB.
$30.60